top of page
Cerca

LA RAZZA VENTURA

  • Massimo Mannarelli
  • 25 giu 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

vril.jpg

Richard Wagner in "Die Walküre" esaltava il ritorno della Razza Superiore che sarebbe tornata a cavalcare sulle Terra imponendo agli impuri le sue terribile leggi, tale suggestione verrà ribadita nel "Siegfried" dove sognava l'evoluzione dell'uomo mutato in Semidio dai rinati Dei pagani.

"Il mondo cambierà", scriveva Bulwer-Lytton, "I nostri Signori usciranno dal centro della Terra. O noi facciamo un’alleanza con loro, diventando così Signori noi stessi, o ci troveremo tra gli schiavi, nel mucchio di letame che nutrirà le radici delle nuove città che sorgeranno".

La razza ventura è composta da semidei (i Vril-ya) che vivono nella terra cava, una super razza originaria del nostro Pianeta che alla fine dell'Età dell'oro cela se stessa abitando un sottosuolo composto di enormi cunicoli entro cui ci si sposta a velocità vertiginosa usando dischi volanti, forse un popolo di extraterrestri provenienti dallo spazio come voleva il mito di Thule che parla di leggendari Iperborei, discendenti dell’equipaggio di un’astronave schiantatasi sulla Terra, fuggita da un remoto pianeta in preda ad una guerra catastrofica.

La parola Vril compare per la prima volta in un racconto di Edward Bulwer-Lytton, un adepto dei Rosa Croce, che nel 1870 scrive Vril: The Power of the Coming Race.

La razza ventura è costituita da semidei dall'alta statura, con occhi azzurri e capelli biondi, in possesso di poteri psichici e di una forza chiamata appunto Vril che fa compiere azioni miracolose.

Queste energia Vril deriva dal Sole Nero invisibile all'occhio umano e posto all'interno della terra cava, le sue radiazioni permettono ai suoi abitanti, i Vril-Ya, non solo di possedere poteri divini ma anche di vivere per migliaia di anni. Essi in un tempo imprecisato abbandoneranno le viscere della terra per salire in superficie e prendere in mano la guida del pianeta Terra. Ma Vril è anche l'idioma composto di suoni e di clic e parlato dagli Atlantidei o Tuleani.

La rivelazione segreta, la venuta della Nuova Era, il ritorno della lancia del destino, della magica pietra nero-violetta e del pugnale in ferro nero di una vecchia fede.

Se Bulwer-Lytton ha utilizzato un racconto per affermare la verità di questo 'potere', qualora l'umanità sotterranea fosse un assurdità il Vril non sembra esserlo perché vi sono correnti eteriche che si propagano sulla superficie della terra da polo a polo, di dimensioni tali da rendere la loro energia inarrestabile come la marea che si alza, così come vi sono sistemi grazie ai quali è possibile utilizzare in modo sicuro questa forza prodigiosa, benché il tentativo di controllarla sia piena di enormi pericoli.

La storia che conosciamo talvolta è solo una parte della storia dell'umanità stessa, solo pochi iniziati conoscono la storia che si cela nella storia attraverso la conoscenza segreta che permetta di mutare rendendoci simili ai semidei che vivono nelle viscere della Terra.

Tale potere esige di essere esercitato per gestire il futuro decaduto dell'umanità restituendo doti e caratteristiche perdute nel tempo.

La storia antichissima di civiltà pure e incorrotte. I componenti di queste società si ritengono, insomma, depositari di un’antica sapienza primordiale che si manifesta spesso in riti particolari".

La riattivazione del Vril riporterà i popoli della Terra Cava in superficie e solo chi é Padrone della Potenza del Vril diventerà simile ad Essi, mentre gli altri, i "non risvegliati" rimarranno schiavi perchè la luce appartiene solo ai popoli divini.

 
 

PAROLE

IN LIBERTA'

bottom of page